Garanzia del venditore

Reclamo Unieuro: modelli WORD

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Da questa scheda si possono scaricare gratuitamente alcuni modelli di reclamo Unieuro  In particolare i fac simile qui disponibili, tutti in formato editabile, possono essere utilizzati in caso di mancata/ritardata consegna della merce o in presenza di difetti riscontrati sui prodotti acquistati.

Quando esporre un reclamo Unieuro

E' possibile reclamare nei confronti di Unieuro, una delle aziende leader in Italia nel settore della elettronica di consumo ed elettrodomestici (www.unieuro.it), per svariati motivi. Ne elenchiamo alcuni:

LA MERCE TARDA AD ESSERE CONSEGNATA

A tal proposito Unieuro specifica che i prodotti indicati come "disponibili" vengono consegnati entro il termine indicato n...

Reclamo Mediaworld: fac simile WORD, PDF editabile

reclamo Mediaworld

Fac simile di reclamo Mediaworld da utilizzare nel caso in cui il consumatore non si ritenga soddisfatto per l'acquisto effettuato perché, ad esempio, la merce tarda ad essere consegnata, mancano dei colli, la merce non è quella ordinata, il prodotto risulta difettoso, non viene accordato il rimborso a seguito della procedura di reso Mediaworld e via discorrendo.

Mediaworld Ufficio Reclami

Mediaworld mette a disposizione dei propri clienti una pagina (www.mediaworld.it/mw/contattaci) che raccoglie le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti (FAQ). Le informazioni sono raggruppate per contenuti: pagamenti, fatturazione, consegna e spedizioni, garanzia legale e diritto di rece...

Reclamo IKEA: modelli e canali di contatto

reclami ikea

In questa scheda sono disponibili alcuni modelli con cui formalizzare un reclamo IKEA, ossia fac simile con cui effettuare una contestazione scritta nei confronti dell'azienda svedese in caso di merce difettosa, di mancata o ritardata consegna, di errori di progettazione, di mancato rimborso, di ritardi nel montaggio, di mancato reso IKea per prodotto acquistato online, ecc.

Reclami IKEA: alcuni esempi

E' possibile reclamare nei confronti di IKEA per svariati motivi. Ne elenchiamo alcuni:

Mancata consegna di accessori

Hai acquistato un armadio per la camera, sono venuti i tecnici a casa a montarlo, ma nel documento di trasporto mancano dei bastoni appendiabiti, essenziali per fruire appie...

Lettera di reclamo per merce danneggiata: modello WORD

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Fac simile da utilizzare nel caso in cui si voglia esporre un reclamo nei confronti del corriere (TNT, Ups, Poste Italiane, Fedex, Gls, DHL, BRT, Bartolini, SDA, ecc.) e del mittente per un pacco spedito e giunto a destinazione con evidenti danni all'imballaggio e/o al contenuto

Merce danneggiata: di chi è la responsabilità?

Le responsabilità potrebbero essere imputate al venditore, che magari non ha utilizzato un imballaggio adeguato al tipo di prodotto, oppure al corriere che ha trasportato in maniera incauta e maldestra il pacco.

Per maggiori dettagli si consiglia la lettura del post dedicato al tema del pacco danneggiato.

Cosa riportare sulla lettera di reclamo per merce danneggiata...

Annullare ordine Mondo Convenienza: modulo editabile

modulo reso mondo convenienza, annullare ordine Mondo

Un fac simile scaricabile nei formati DOC e PDF con cui il consumatore può chiedere il reso Mondo Convenienza, vale a dire l'annullamento dell'ordine effettuato online (www.mondoconv.it) con contestuale rimborso del prezzo pagato. Invece in caso di consegna in ritardo o di merce difettosa o non conforme si possono utilizzare questi modelli di reclamo Mondo Convenienza.

Annullare ordine Mondo Convenienza

Se il consumatore ha acquistato un elettrodomestico, un divano, una lampada, una scrivania o una specchiera sul sito ufficiale di Mondo Convenienza www.mondoconv.it, ha la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento, che consiste nella possibilità di annullare l'ordine senza speci...

Reclamo Mondo Convenienza: modelli DOC

Reclamo Mondo Convenienza,Mondo Convenienza cambio merce

In questa scheda sono disponibili dei modelli con cui il consumatore può richiedere un cambio merce del prodotto acquistato su Mondo Convenienza o più in generale formalizzare un reclamo scritto nei confronti del venditore nel caso in cui il prodotto consegnato risulti difettoso o non conforme. Tutti i modelli sono disponibili in formato WORD e PDF. Questo, invece, il modulo per il reso Mondo Convenienza, ossia il fac simile da utilizzare nel caso in cui il consumatore intenda esercitare il diritto di ripensamento per acquisti effettuati a distanza.

Tempi consegna Mondo Convenienza

Generalmente la consegna di un prodotto acquistato online o tramite il numero 0766.584951 viene effettuata c...

Richiesta risoluzione contratto: fac simile WORD

richiesta risoluzione contratto

Fac simile con cui il consumatore chiede la risoluzione del contratto per un prodotto che ha acquistato ma che presenta dei difetti, oppure non è idoneo all'uso per il quale è stato acquistato, oppure non è conforme alla descrizione fatta dal venditore o non presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo.

Cosa fare prima di chiedere la risoluzione del contratto

Gli acquisti compiuti dal consumatore per mobili, elettrodomestici, auto, capi di abbigliamento, telefoni, computer, condizionatori, ecc. sono coperti dalla garanzia legale. In pratica per un periodo di due anni questi può beneficiare di tutte quelle tutele previste dagli artt. 128 e seguenti del Codice ...

Sollecito intervento di riparazione: fac simile WORD, PDF

sollecito intervento di riparazione

Fac simile da utilizzare quando si vuole contestare al venditore i tempi estremamente lunghi occorrenti per la riparazione del prodotto difettoso e ancora in garanzia (D. Lgs205/2006, articoli 128 e ss.). Quello del sollecito intervento di riparazione è un modello disponibile nei formati WORD e PDF.

Riparazione o sostituzione del prodotto

Diciamo innanzitutto che la garanzia legale (dura 2 anni) consente al consumatore di scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso o non conforme. Se questi due rimedi non sono possibili, il consumatore ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo (sconto) o alla risoluzione del contratto (restituzione del prodotto e rimborso d...