Garanzia del venditore

Posso restituire un prodotto acquistato in negozio

reso in negozio restituzione soldi, posso restituire un prodotto acquistato in negozio

Non sempre è possibile restituire un prodotto acquistato in negozio e ottenere la restituzione dei soldi, a meno che non lo preveda espressamente il commerciante oppure il prodotto acquistato non risulti difettoso.

Posso restituire un prodotto acquistato in negozio?

La risposta è: non sempre. Ma ...

Lettera di reclamo per merce danneggiata: modello WORD

Lettera di reclamo per merce danneggiata

Fac simile da utilizzare nel caso in cui si voglia esporre un reclamo nei confronti del corriere (TNT, Ups, Poste Italiane, Fedex, Gls, DHL, BRT, Bartolini, SDA, ecc.) e del mittente per un pacco spedito e giunto a destinazione con evidenti danni all'imballaggio e/o al contenuto

Merce danneggia...

Sollecito intervento di riparazione: fac simile WORD, PDF

sollecito intervento di riparazione

Fac simile da utilizzare quando si vuole contestare al venditore i tempi estremamente lunghi occorrenti per la riparazione del prodotto difettoso e ancora in garanzia (D. Lgs205/2006, articoli 128 e ss.). Quello del sollecito intervento di riparazione è un modello disponibile nei formati WORD e P...

Fac simile lettera risoluzione contratto: WORD

fac simile lettera risoluzione contratto

Fac simile di lettera con cui il consumatore presenta una formale richiesta di risoluzione del contratto e di contestuale rimborso della somma pagata, per un prodotto difettoso, oppure che non è idoneo all'uso per il quale è stato acquistato, oppure che non è conforme alla descrizione fatta dal v...

Garanzia legale 24 mesi: ecco come farla valere

garanzia legale 24 mesi

La durata della garanzia legale è di 24 mesi e decorre dalla consegna del bene. Essa copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna, ma non quelli dovuti all’uso, alla mancata o cattiva manutenzione, alla sostituzione con pezzi di ricambio non originali, ecc. Dal 1° gennaio 2022 sono entrate in vigore nuove regole che rafforzano ulteriormente

Prodotto difettoso, sostituzione o rimborso

sostituzione prodotto difettoso, richiesta sostituzione prodotto in garanzia

In caso di prodotto difettoso, il consumatore ha 24 mesi per chiedere la sostituzione o il rimborso della somma spesa. In particolare il rimborso può pretenderlo nel caso in cui la riparazione e la sostituzione siano impossibili, non vengano effettuati entro un congruo termine oppure non producano risultati apprezzabili.

Reclamo Leroy Merlin: fac simile Word, Pdf

reclamo leroy merlin

E' possibile interfacciarsi con l'Ufficio Reclami Leroy Merlin tramite telefono (02 66897580), via email (con questo form online da compilare), oppure inviando una comunicazione scritta a Leroy Merlin Italia S.r.l. Strada 8, Palazzo N - 20089 ROZZANO (MI).

Quando effettuare un reclamo Leroy Merli...

Annullare ordine Mondo Convenienza: modulo editabile

modulo reso mondo convenienza, annullare ordine Mondo

Fac simile con cui il consumatore può effettuare il reso Mondo Convenienza, ossia chiedere di annullare l'ordine effettuato sul sito Mondo Convenienza (www.mondoconv.it), ottenendo il rimborso del prezzo pagato. Invece in caso di consegna in ritardo o di merce difettosa o non conforme si possono ...