Altro su viaggiare e soggiornare

Recensioni positive ristoranti esempi

recensioni positive ristoranti esempi, frasi recensioni positive ristorante

Esempi di recensioni positive che un cliente può rilasciare sul sito ufficiale del ristorante, sulle sue pagine social o su siti specializzati (TripAdvisor, The Fork, Trustpilot, ecc.) al termine di un pranzo o di una cena.

Come scrivere una recensione positiva su un ristorante 

Quando parliamo di recensioni ci riferiamo a feedback, opinioni che possono variare in base all'esperienza personale che il cliente ha vissuto con riferimento ad un determinato ristorante. La recensione può riguadare la location, il cibo, il servizio, il personale, il costo e via discorrendo. Chiaramente ci sono anche le recensioni sugli hotel.

Una cosa è certa le recensioni positive, ma per certi versi anche quel...

Lettera di ringraziamento per un viaggio: Word, PDF

lettera di ringraziamento per un viaggio

Un esempio di lettera di ringraziamento per un viaggio appena concluso, un modo per manifestare all'agenzia viaggi o al tour operator il proprio apprezzamento per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità mostrate dallo staff e più in generale la propria gratitudine per l'efficiente organizzazione del viaggio.

Lettera dopo un viaggio: quando utilizzarla

Sono tante le persone che organizzano viaggi "fai da te". Del resto grazie alla diffusione dei tanti portali online è (relativamente) facile pianificare l'itinerario ed organizzare il viaggio in funzione dei propri gusti, delle proprie preferenze e del budget a disposizione, scegliendo la compagnia aerea con cui volare, individu...

Lettera reclamo tour operator: quando inviarla

lettera reclamo Tour Operator

In questa scheda rendiamo disponibili alcuni fac simile che ti permettono di manifestare delle lamentele al tour operator, ossia di segnalare dei disservizi che hanno condizionato negativamente la tua vacanza. La finalità è quella di richiedere un rimborso delle spese sostenute ed eventualmente un risarcimento per i danni subiti.

Segnalare il problema sul posto

E' opportuno innanzitutto segnalare il disservizio direttamente sul posto: puoi rivolgerti all’organizzatore, al suo rappresentante locale o al tuo accompagnatore. Così facendo potrai dare la possibilità agli organizzatori del viaggio di intervenire per minimizzare o risolvere i problemi che hai riscontrato.

Una volta tornato a cas...

Fac simile richiesta risarcimento danni da vacanza rovinata

fac simile richiesta risarcimento danni da vacanza rovinata

In questa pagina puoi scaricare il fac simile richiesta risarcimento danni da vacanza rovinata, ovvero il modello con cui chiedere al tour operator o all'agenzia viaggi, secondo le rispettive responsabilità, il risarcimento per i danni subiti a causa del mancato o inesatto adempimento degli impegni assunti con la vendita del pacchetto turistico (viaggio "all inclusive").

Quando utilizzare il fac simile richiesta risarcimento danni da vacanza rovinata

Non è possibile chiedere il risarcimento danni per ogni minimo problema riscontrato durante il viaggio, anzi.

Il "danno da vacanza rovinata" sussiste solo nel caso in cui si siano verificate delle inadempienze contrattuali di una certa rileva...

Reclamo vacanze: come comportarsi in caso di disservizi

reclamo vacanze

Stanno volgendo al termine anche queste vacanze. Se quello che doveva essere un periodo di meritato riposo e di relax è diventato un incubo, ti conforterà sapere che puoi attivare la procedura di reclamo vacanze e giovarti delle tutele che il nostro ordinamento ti riserva. Moduli.it ha pensato di parlartene in questo articolo, offrendoti nel contempo tutta la modulistica necessaria per

Quantificazione danno da vacanza rovinata

danno da vacanza rovinata, vacanza rovinata

Si può parlare di danno da vacanza rovinata e, dunque, richiedere il relativo risarcimento se, dopo aver prenotato la vacanza da sogno tramite la propria agenzia, ci si ritrova in una modesta pensione invece che in un hotel a 5 stelle, oppure se si è accolti in un monolocale senza finestre invece che in un appartamento con terrazza sul mare, oppure se non c'è neppure

Reclamo agenzia viaggi: in quali casi è possibile

reclamo agenzia viaggi

Hai prenotato la vacanza con largo anticipo in agenzia di viaggi, hai pianificato le escursioni e prevenuto ogni genere di imprevisto. Infine hai lasciato il cane da tuo fratello, fatto i bagagli e sei partito con tutte le migliori intenzioni. Ma una volta giunto a destinazione la direzione dell’hotel ti ha comunicato che a tuo nome non risultava alcuna prenotazione. Hai

Problemi in vacanza: moduli e istruzioni per gestirli al meglio

problemi in vacanza

I problemi che si possono incontrare in vacanza sono tanti: voli sospesi per sciopero, bagagli smarriti, disservizi in hotel, treni in ritardo o senza aria condizionata e via discorrendo. Per questo genere di disavventure è fondamentale conoscere a fondo i propri diritti, così da adeguare il proprio comportamento a seconda dell'occasione e non lasciarsi cogliere impreparati.