Altro su viaggiare e soggiornare

Lettera reclamo tour operator: quando inviarla

lettera reclamo Tour Operator

In questa scheda rendiamo disponibili alcuni fac simile che ti permettono di manifestare delle lamentele al tour operator, ossia di segnalare dei disservizi che hanno condizionato negativamente la tua vacanza. La finalità è quella di richiedere un rimborso delle spese sostenute ed eventualmente u...

Risarcimento danni ristorante: modulo editabile

risarcimento danni ristorante

Fac simile da compilare ed inoltrare alla direzione del ristorante al fine di essere risarcito dei danni prodotti sugli abiti e/o su oggetti, come ad es. il cellullare, per effetto di un gesto incauto e sbadato del cameriere, che ad esempio ha rovesciato addosso al cliente e/o sul tavolo cibi e/o...

Fac simile richiesta risarcimento danni da vacanza rovinata

fac simile richiesta risarcimento danni da vacanza rovinata

In questa pagina puoi scaricare il fac simile richiesta risarcimento danni da vacanza rovinata, ovvero il modello con cui chiedere al tour operator o all'agenzia viaggi, secondo le rispettive responsabilità, il risarcimento per i danni subiti a causa del mancato o inesatto adempimento degli impeg...

Quantificazione danno da vacanza rovinata

danno da vacanza rovinata, vacanza rovinata

Si può parlare di danno da vacanza rovinata e, dunque, richiedere il relativo risarcimento se, dopo aver prenotato la vacanza da sogno tramite la propria agenzia, ci si ritrova in una modesta pensione invece che in un hotel a 5 stelle, oppure se si è accolti in un monolocale senza finestre invece che in un appartamento con terrazza sul mare, oppure se non c'è neppure

Reclamo vacanze: come comportarsi in caso di disservizi

reclamo vacanze

Stanno volgendo al termine anche queste vacanze. Se quello che doveva essere un periodo di meritato riposo e di relax è diventato un incubo, ti conforterà sapere che puoi attivare la procedura di reclamo vacanze e giovarti delle tutele che il nostro ordinamento ti riserva. Moduli.it ha pensato di parlartene in questo articolo, offrendoti nel contempo tutta la modulistica necessaria per

Problemi in vacanza: moduli e istruzioni per gestirli al meglio

problemi in vacanza

I problemi che si possono incontrare in vacanza sono tanti: voli sospesi per sciopero, bagagli smarriti, disservizi in hotel, treni in ritardo o senza aria condizionata e via discorrendo. Per questo genere di disavventure è fondamentale conoscere a fondo i propri diritti, così da adeguare il proprio comportamento a seconda dell'occasione e non lasciarsi cogliere impreparati.

Reclamo Booking: tutte le modalità per segnalare problemi e disservizi

reclamo booking, reclamo contro booking

Se hai avuto problemi con il servizio di prenotazione, se non hai ricevuto un rimborso che ti spettava, se hai ottenuto informazioni errate sulla struttura ricettiva, puoi formulare un reclamo a Booking tramite un form-web, via telefono al numero 02 233.31.342 o attraverso una email all'indirizzo assistenza.clienti@booking.com.

Reclamo agenzia viaggi: in quali casi è possibile

reclamo agenzia viaggi

Hai prenotato la vacanza con largo anticipo in agenzia di viaggi, hai pianificato le escursioni e prevenuto ogni genere di imprevisto. Infine hai lasciato il cane da tuo fratello, fatto i bagagli e sei partito con tutte le migliori intenzioni. Ma una volta giunto a destinazione la direzione dell’hotel ti ha comunicato che a tuo nome non risultava alcuna prenotazione. Hai