Salute

Modulo adozione cane: fac simile WORD

modulo adozione cane

Fac simile in formato editabile con cui un privato o un responsabile di una associazione che gestisce un canile o un rifugio per animali abbandonati, concede in adozione un cane ad una persona che ne ha fatto richiesta.

Cosa riportare sul modulo adozione cani

Il modulo adozione cane deve riportare i dati anagrafici e di recapito dell’affidante (colui che cede) e dell’affidatario (colui che adotta). Naturalmente deve anche riportare gli elementi identificativi dell'animale: nome, taglia, sesso, età, razza, mantello ed una eventuale foto. Specificare sempre sul modulo affido cane se l'animale risulta sterilizzato e dotato di microchip.

Con la sottoscrizione del modulo adozione cane, l’affid...

Cure odontoiatriche mutuabili 2020: chi ne ha diritto

cure odontoiatriche mutuabili 2019, cure dentistiche gratuite

Complice anche la crisi innescata dal lockdown, oggi si riscontrano non pochi casi in cui persone che hanno la necessità di sottoporsi a cure odontoiatriche urgenti, sono purtroppo costrette a rimandare per impossibilità economiche, a tutto discapito della salute dentale. Ma la domanda che forse in molti si pongono è: in Italia è possibile beneficiare di cure odontoiatriche mutuabili?

Autocertificazione scuola Covid: moduli PDF

autocertificazione scuola Covid, autodichiarazione scuola Covid-19

In questa scheda rendiamo disponibili i due modelli di autocertificazione che personale scolastico e studenti dovranno presentare alla scuola per attestare di non essere persone “potenzialmente” affetti da COVID 19. Occorre precisare che questi modelli autocertificazione scuola Covid valgono in particolare per la Regione Sicilia, ma è facile pensare che i contenuti dei modelli eventualmente adottati nelle altre regioni non saranno molto dissimili da questi.

Autocertificazione scuola Covid del personale scolastico

Il personale scolastico, consapevole delle conseguenze penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi dell'art. 495 c.p., deve dichiarare sotto la propria responsabili...

Modulo richiesta cartella clinica: WORD, PDF

richiedere copia cartella clinica, richiesta copia cartella clinica

Fac simile con cui è possibile richiedere alla struttura sanitaria (eventualmente delegando ad altri il ritiro) copia conforme della cartella clinica, del certificato di degenza o di altra documentazione sanitaria. Il modulo richiesta cartella clinica è disponibile anche in formato editabile (WORD).

Cos'è la cartella clinica 

La cartella clinica è un documento personale che contiene l'insieme delle informazioni sanitarie ed anagrafiche relative al ricovero (referti diagnostici, analisi cliniche, terapie, ecc.).

I pazienti anche se ancora ricoverati o subito dopo le dimissioni possono richiedere copia della stessa compilando un apposito modulo disponibile presso l'ufficio preposto della st...

Bonus sanificazione: modello PDF e istruzioni

bonus sanificazione, bonus sanificazione agenzia entrate
Modello e istruzioni con cui richiedere all'Agenzia delle Entrate la fruizione del credito d'imposta relativamente alle spese sostenute per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione dal Covid 19. Il modello bonus sanificazione è disponibile in formato PDF.

Bonus sanificazione modello: a cosa serve

Il modello in questione serve sostanzialmete al contribuente per comunicare all'Agenzia delle Entrate

  • l'importo delle spese ammissibili sostenute fino al mese precedente alla data di sottoscrizione della comunicazione;
  • l'ammontare delle spese che prevede di sostenere dalla presentazione della domanda e fino al 31 dicembre 2020.

Il ...

Autodichiarazione Covid rientro in Italia: modello PDF

Autodichiarazione Covid rientro in italia, Autocertificazione Coronavirus rientro in italia

Tutti coloro che entrano o rientrano in Italia da paesi UE (tranne Croazia, Grecia, Malta, Spagna, Romania e Bulgaria) o extra UE hanno l'obbligo di compilare un'autodichiarazione attestante la non provenienza dalle zone a rischio epidemiologico e l’assenza di contatti, negli ultimi 14 giorni, con soggetti risultati positivi al COVID-19. L'autodichiarazione Covid rientro in Italia va consegnata al vettore in caso di utilizzo di mezzo pubblico di trasporto. Informazioni di dettaglio sono reperibili sul sito www.esteri.it.

Autodichiarazione Covid rientro in Italia: quando va compilata 

Causa il protrarsi dell'emergenza epidemiologica da Coronavirus, il Governo ha emanato il nuovo DPCM 7 ago...

Modulo richiesta contrassegno invalidi

modello per richiesta e rinnovo contrassegno invalidi europeo

Fac simile con cui richiedere all'amministrazione comunale l'autorizzazione al rilascio (o rinnovo) del contrassegno invalidi europeo, vale a dire del permesso per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta (contrassegno disabili formato europeo).

A cosa serve il modulo richiesta contrassegno invalidi

Come detto attraverso uno dei fac simile disponibili in questa scheda (le singole amministrazioni potrebbero adottarne uno specifico) è possibile chiedere il rilascio di un contrassegno che permette ai veicoli a servizio delle persone disabili la circolazione in zone a traffico limitato e la sosta negli spazi...

Fac simile contrassegno invalidi europeo

Fac simile contrassegno invalidi europeo

Il fac simile di contrassegno invalidi europeo contenuto in questa scheda ha scopi meramente illustrativi. Secondo la normativa vigente, infatti, il contrassegno per disabili europeo in formato originale può essere esposto solo dagli aventi diritto ed utilizzato secondo i termini di legge. In questa stessa scheda è disponibile anche un documento sull'uso corretto del contrassegno disabili.

Cos’è il contrassegno disabili europeo

Il contrassegno disabili europeo, entrato in vigore in Italia il 15 settembre 2012, è un’autorizzazione valida su tutto il territorio nazionale e negli altri 27 Stati che fanno parte dell’Unione Europea.

Essa viene concessa a persone con disabilità momentanea o per...