Assistenza sanitaria

Assistenza Domiciliare Integrata PDF

assistenza domiciliare integrata pdf

Modulo per la richiesta dell'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), che consiste in una serie di prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio-assistenziali rese a domicilio del paziente, che in questo modo evita il ricovero in ospedale.

Modello ADI: a cosa serve

Come detto il modulo in questione serve per attivare l'Assistenza Domiciliare Integrata, un servizio che consiste nel fornire al soggetto richiedente tutta una serie di prestazioni sanitarie presso il proprio domicilio:

  • prelievo ematico per l’esecuzione di esami di laboratorio;
  • terapia iniettiva intramuscolare e sottocutanea;
  • sostituzione periodica del catetere vescicale;
  • ecc.

Il Ministero della Salute, sul sito...

Assistenza Domiciliare Integrata: cos'è e come richiederla

assistenza domiciliare integrata, assistenza domiciliare integrata cos’è

Da qualche anno a questa parte è stata disposta la chiusura di molti reparti e diversi piccoli ospedali di provincia: ciò ha causato il sovraffollamento dei centri più grandi e l’impossibilità di trattenere i pazienti per più di qualche giorno nelle strutture ospedaliere. Di conseguenza, moltissime persone vengono dimesse e continuano il percorso riabilitativo a casa, grazie all’Assistenza Domiciliare Integrata.

Modello A4/8: PDF, guida all'utilizzo

modello aa4 8

Il modello AA4/8 può essere utilizzato dalle persone fisiche per l'attribuzione del codice fiscale, la comunicazione variazione dati, la richiesta del tesserino o del duplicato della tessera sanitaria.

A cosa serve il modello AA4 8

In pratica il soggetto che non ha ancora il codice fiscale, può farne richiesta all’Agenzia delle Entrate tramite questo specifico modello.

Ma, oltre che per l'ATTRIBUZIONE CODICE FISCALE, lo stesso modello può essere utilizzato anche da chi - già provvisto del codice fiscale - ha la necessità di comunicare

  • la VARIAZIONE DATI;
  • la COMUNICAZIONE DECESSO;
  • la RICHIESTA CERTIFICATO DI CODICE FISCALE;
  • la RICHIESTA DUPLICATO TESSERINO/TESSERA SANITARIA (in questo cas...

NUOVA autocertificazione Coronavirus: modulo WORD, PDF editabile

autocertificazione Coronavirus editabile

Modulo aggiornato da esibire nel caso in cui si venga fermati dalle forze dell'ordine al fine di giustificare il movimento sull'intero territorio italiano. L'autocertificazione per Coronavirus, disponibile nei formati WORD e PDF, è stato predisposto dal Dipartimento di Pubblica sicurezza del Ministero degli Interni.

Autocertificazione Covid 19: solo per spostamenti fuori regione

Il modello non presenta modifiche in riferimento all'avvio di questa nuova fase, ma di fatto se ci si sposta all'interno della propria regione non servirà più compilarlo ed averlo al seguito.

Già perché a partire da Lunedì 18 Maggio l'autocertificazione servirà solo per giustificare gli spostamenti fuori regione.

...

Miodottore disdetta: fac simile editabile

Miodottore disdetta

Modulo da compilare e spedire nel caso in cui si voglia comunicare la disdetta Miodottore, il portale che consente di prenotare visite mediche 24 ore su 24.

Cos'è Miodottore

Si tratta di una piattaforma (www.miodottore.it) che consente al professionista sanitario (urologo, ginecologo, psicologo, pediatra, oculista, dentista, ortopedico, dietista, fisioterapista, ecc.) di poter contare su un bacino consistente di pazienti a cui offrire i propri servizi attraverso un efficiente sistema di prenotazioni.

I pazienti a loro volta hanno la possibilità di scegliere tra più di 200.000 specialisti, di inserire i propri dati e di effettuare la prenotazione senza sostenere alcun costo aggiuntivo. Add...

Modulo giustificativo mancata disdetta prenotazione CUP

giustificativo mancata disdetta prenotazione CUP

Fac simile con cui il paziente può comunicare alla Asl i motivi per cui non ha potuto disdire la prenotazione CUP effettuata tempo addietro per sottoporsi ad una visita specialistica o ad un esame diagnostico (Tac, risonanza, ecografia, ecc.). Ciò al fine di non essere soggetto al pagamento di sanzioni e di poter ottenere il rimborso del ticket sanitario.

Quando comunicazione la disdetta prenotazione Cup

Chi per un plausibile motivo non può recarsi ad una visita o sottoporsi ad un esame, è tenuto per legge a disdire la prenotazione. La disdetta va comunicata 2 o 3 giorni lavorativi (dipende dalla regione) prima della data fissata (escludendo il giorno dell'appuntamento stesso).

Chi non lo...

Disdire prenotazione Cup: termini e modalità per farlo in modo corretto

disdire visita medica cup, disdire appuntamento Cup

Nella gran parte delle nostre regioni se prenoti delle prestazioni sanitarie, ma poi manchi all’appuntamento, vieni sanzionato. Il motivo è facile intuirlo. In Italia i tempi per eseguire una visita specialistica o un esame diagnostico sono lunghissimi, per alcune prestazioni occorre attendere addirittura mesi. In un contesto simile è fondamentale che tutti i pazienti non in grado per un

Modello di rimborso per Coronavirus: fac simili editabili

disdetta prenotazione Coronavirus, rimborso per Coronavirus

In questa scheda rendiamo disponibili alcuni modelli con cui chiedere il rimborso delle prenotazioni effettuate e poi annullate per effetto dell'emergenza Coronavirus.

Disdetta prenotazione Coronavirus

Chi ha sottoscritto un abbonamento in palestra, ha acquistato un pacchetto turistico, ha prenotato un volo o un albergo e poi a causa dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus e delle conseguenti misure straordinarie adottate dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19, si trova nell'impossibilità di fruire della prestazione, ha diritto al rimborso integrale del prezzo pagato.

Ciò in applicazione dell'art. 1463 Codice Civile secondo cui, nei contratti con prestazioni co...