Scegliere il mezzo di trasporto

Disdetta auto a noleggio: modulo e procedure

disdetta auto a noleggio, recesso contratto noleggio auto

Fac simile con cui, ai sensi dell’art. 64 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, si comunica la propria volontà di recedere dal contratto relativo al noleggio di un certo veicolo, sottoscritto ad esempio attraverso il sito internet dell'agenzia di autonoleggio: Hertz, Europcar, Sixt, Avis, Alamo, Budget, Maggiore, Rentalcars, Autoeurope, Noleggioauto, Targarent, National, ecc.

Disdetta auto a noleggio: diritto di ripensamento

Se la prenotazione del veicolo è avvenuta ad esempio attraverso il sito della società di autonoleggio, è possibile comunicarne la disdetta nel termine massimo di 14 giorni dall'avvenuta prenotazione.

Ciò in virtù del fatto che per le prenotazioni, e ...

Lettera reclamo noleggio auto: come contestare eventuali addebiti

danni carrozzeria auto noleggio, graffio su auto a noleggio

Fac simile da utilizzare per esporre un reclamo nei confronti della società di noleggio auto (Hertz, Europcar, Sixt, Avis, Alamo, Budget, Maggiore, Rentalcars, Targarent, National, ecc.) nel caso si riscontrino addebiti imprevisti e contestazioni di danni da parte della società stessa.

Quando utilizzare la lettera reclamo noleggio auto

Questo fac simile va utilizzato dalla persona che, pur avendo provveduto a regolarizzare l’importo per il noleggio del veicolo così come da contratto, si vede addebitare una ulteriore somma sulla propria carta di credito, tuttavia senza ricevere nel merito alcuna spiegazione da parte dell'agenzia.

Cosa riportare sulla lettera di contestazione addebito auton...

Rimborso Wizz Air: quando ti spetta e come richiederlo

rimborso Wizz Air, Wizz Air call center

Hai prenotato un volo della compagnia ungherese ma per ragioni personali non puoi più partire? Hai subito un forte ritardo e vuoi sapere se ti spetta una somma a titolo di risarcimento? Ti è stato negato l’imbarco sul volo al rientro dalle vacanze per overbooking? Niente paura, leggendo questa guida potrai capire in quali casi si ha diritto al rimborso Wizz Air e in quali casi invece è

Trasporto marittimo passeggeri: quando segnalare disservizi all'Authority

trasporto marittimo passeggeri, diritti passeggeri trasporto marittimo

Il traghetto da Terracina a Ponza ha accumulato due ore di ritardo e non sei riuscito a visitare l’isola come volevi? La mini crociera nelle Isole Eolie è stata annullata seduta stante per problemi all’imbarcazione? L’aliscafo che doveva portarti in Sardegna ti ha negato l’imbarco? In questi casi puoi tutelarti esponendo un reclamo alla società di trasporti e facendo leva su quanto disposto

Viaggiare sicuri

viaggiare sicuri, viaggiare sicuri oggi

Il countdown è finito: finalmente stai per partire o sei appena partito per quel viaggio che aspettavi da mesi. Sei sicuro di non aver dimenticato nulla? Può sembrarti banale, ma il metodo migliore per non lasciare a casa niente che può servirti in viaggio è quello di compilare una banale checklist, ovvero la lista di cose utili da portare in viaggio. Scarica

Viaggio in auto

viaggio in auto, come affrontare un viaggio in auto

Che tu debba spostarti per lavoro, per necessità o per le vacanze, il viaggio in auto è sempre un’ottima alternativa. Innanzitutto sei tu a guidare, quindi puoi decidere in autonomia quando e da dove partire, poi puoi prenderti la libertà di fare varie soste, per riposarti o semplicemente per salutare un amico che non vedi da tempo. Infine, hai il lusso di non dover condividere, a meno che

App per viaggiare

app per viaggiare, migliori app per viaggiare

Cosa c'era nello zaino di un viaggiatore nel 1990? Sicuramente una mappa della città, la tessera telefonica, un vocabolario tascabile, un’agendina con gli appunti di viaggio, la macchina fotografica e i numeri utili da chiamare in caso di emergenza. Cosa c’è nello zaino di un viaggiatore oggi? Il cellulare ... o meglio lo smartphone. Tutto questo materiale, che prima

Voli aerei: i diritti del passeggero

voli aerei, voli aerei diritti

Che sia estate o inverno, che tu abbia un biglietto di sola andata o uno di andata e ritorno, che sia un viaggio di affari, di famiglia o tra amici, non importa: quando compri un biglietto aereo entri automaticamente in possesso di determinati diritti, dunque è molto importante che tu sappia quali sono e soprattutto cosa per per tutelarli. Il fatto è questo: più si viaggia