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Eurospin reclami: modelli WORD, PDF

Eurospin reclami, eurospin servizio reclami

Rendiamo disponibili in questa scheda alcuni modelli che il consumatore può compilare e spedire nel caso in cui intenda manifestare un reclamo o una segnalazione nei confronti di Eurospin, un'azienda italiana della grande distribuzione organizzata nel settore degli alimentari e dei generi di largo consumo.

Ufficio reclami Eurospin

Eurospin è da sempre un'azienda attenta alla soddisfazione dei propri clienti. Particolare attenzione viene dedicata alla gestione dei reclami e dei suggerimenti, considerata un’azione importante e fondamentale in quanto:

consente di migliorare il servizio alla luce delle considerazioni espresse dal cliente, predisponendo rimedi e azioni correttive o preventive;...

Reso Eurospin: modello WORD, informazioni utili

reso eurospin, restituire un prodotto acquistato in negozio Eurospin

In questa scheda proponiamo un modello attraverso il quale il cliente che ha effettuato un acquisto sul sito https://onlinestore.eurospin.it chiede il reso e conseguentemente il rimborso da parte di Eurospin.

Reso Eurospin: quando effettuarlo

Come detto è possibile attivare una simile procedura quando il consumatore effettua l'acquisto di un prodotto (un notebook, una lavatrice, uno scaffale, una padella, un avvitatore, un asciugacapelli, ecc.) direttamente sullo store online di Eurospin (https://onlinestore.eurospin.it).

Ricordiamo che in questo caso il cliente può decidere se

  • ricevere la merce direttamente a casa. I costi di spedizione sono a suo carico e variano da 4,99 euro ad un mas...

PittaRosso reclami: modelli DOC, PDF

PittaRosso reclami, Servizio clienti PittaRosso

Da questa scheda si possono scaricare dei fac simile con cui il consumatore, che ha operato un acquisto presso un negozio fisico o sul portale PittaRosso, intenda formalizzare un reclamo nei confronti dell'azienda a seguito di alcune problematiche riscontrate.

Servizio clienti PittaRosso

Prima di formalizzare un reclamo scritto è consigliabile rivolgersi al Servizio Clienti PittaRosso. A tal fine il consumatore non deve far altro che consultare la pagina presente all'indirizzo www.pittarosso.com/it/customer-care.

L'azienda ha previsto due form di contatto rispettivamente per

  • gli acquisti online. Il consumatore può richiedere assistenza su informazioni prodotti, modalità di pagamento, tem...

Reso PittaRosso: modulo PDF e istruzioni

pittarosso cambi e resi

In questa scheda rendiamo disponibile il modello, predisposto dall'azienda, con cui il cliente può effettuare il reso PittaRosso, ossia restituire gli articoli acquistati online (www.pittarosso.com/it) e ottenere il rimborso di quanto speso.

Reso PittaRosso: quando è possibile

Il consumatore ha il diritto di effettuare il reso (scarpe, ciabatte, borse e accessori, abbigliamento, valige, ecc.) nel caso in cui l'acquisto sia stato effettuato attraverso il sito ufficiale www.pittarosso.com/it. In questo modo il cliente potrà ottenere il rimborso del prezzo pagato, ma non potrà chiedere di effettuare cambi di articoli o taglie.

Il reso va comunicato entro 15 giorni dalla ricezione del pacco. ...

Lettera sollecito consegna mobili: fac simile editabile

lettera sollecito consegna mobili

Si tratta di un fac simile con cui il cliente sollecita la ditta a provvedere all’immediata consegna dei mobili acquistati e al risarcimento dei danni subiti per effetto del ritardo che si è venuto a determinare.

Lettera sollecito consegna mobili: cosa scrivere

Sulla lettera è importante innanzitutto riportare i dati e i riferimenti del cliente, quindi quelli relativi alla fornitura e consegna degli arredi acquistati (specificare il numero e la data della commissione).

A questo punto non resta che esprimere il proprio disappunto ed insoddisfazione in merito alla mancata consegna delle merce ordinata.

In particolare la contestazione può riguardare ad esempio:

  • la ritardata consegna del mob...

Rimborso Poste delivery web: modello PDF

rimborso Poste delivery web

Modulo in formato PDF con cui l'utente può chiedere l'annullamento della spedizione e il rimborso Poste delivery web, ovvero il rimborso del costo della spedizione richiesta da casa o dall'ufficio ma non utilizzata.

Poste Delivery Web: cos'è e come funziona

Si tratta di un servizio online che Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti per la spedizione di invii nazionali standard (Poste Delivery Web) e veloci (Poste Delivery Web Express) e per le spedizioni di invii internazionali con diverse tempistiche di consegna.

In pratica attraverso "Poste Delivery Web" il cliente ha la possibilità di acquistare sul sito www.poste.it o tramite APP Ufficio Postale servizi di spedizione da...

Reclamo Poste per mancato recapito corrispondenza: fac simile PDF

reclamo poste per mancato recapito corrispondenza, mancata consegna poste italiane

Da questa scheda è possibile scaricare il modulo reclamo Poste per mancato recapito corrispondenza o per essere più precisi il modello con cui il cittadino che subisce un disservizio in merito al trasporto, smistamento o distribuzione degli invii postali, dei pacchi o delle raccomandate e assicurate (servizio postale universale), può esporre una lamentela nei confronti di Poste Italiane.

Mancata consegna Poste Italiane: servizio assistenza

E' del tutto evidente che il ritardato o mancato recapito della corrispondenza può creare non pochi disservizi al cittadino, specie se l'oggetto della spedizione è un avviso di accertamento, una domanda di partecipazione ad un avviso di gara, un comunic...

Fac simile revoca mandato professionale: WORD, PDF editabile

revoca incarico professionale fac simile

Fac simile revoca mandato professionale in due formati ("doc" e "pdf") che il cliente può compilare e trasmettere al professionista quando, per circostanze diverse, ritiene che il rapporto di fiducia con lui si sia irrimediabilmente incrinato.

Lettera revoca mandato professionale: quando utilizzarla

In linea generale non c'è un motivo ben preciso per revocare il mandato conferito al proprio commercialista, avvocato, architetto, geometra o altro professionista. Se il cliente, dopo aver regolarmente sottoscritto una lettera di incarico professionale, riscontra una incompatibilità di carattere con il professionista, oppure denota poca trasparenza e chiarezza nelle procedure adottate o nei co...