Fare acquisti

Comunicazione PEC Registro Imprese: come effettuarla

Comunicazione PEC Registro Imprese

Il titolo "Comunicazione PEC Registro Imprese" rende chiaro l'obiettivo di questo breve post: fornire le istruzioni necessarie per comunicare al registro informatico gestito dalle Camere di Commercio, attraverso la rete informatica e telematica di Infocamere, la casella di posta elettronica certificata (PEC) di imprese e società. 

Modulo reclamo Cashback: quando e come utilizzarlo

reclamo cashback

In questo post sono contenute le istruzioni necessarie per effettuare un reclamo cashback, ossia per contestare a Consap, la società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze, il mancato o inesatto accredito dei rimborsi previsti dal Programma Cashback. La procedura va avviata online e la risposta giunge nell'arco di 30 giorni.

Reclamo Unieuro: modelli WORD

unieuro reclami, unieuro ufficio reclami

Da questa scheda si possono scaricare gratuitamente alcuni modelli di reclamo Unieuro  In particolare i fac simile qui disponibili, tutti in formato editabile, possono essere utilizzati in caso di mancata/ritardata consegna della merce o in presenza di difetti riscontrati sui prodotti acquistati.

Quando esporre un reclamo Unieuro

E' possibile reclamare nei confronti di Unieuro, una delle aziende leader in Italia nel settore della elettronica di consumo ed elettrodomestici (www.unieuro.it), per svariati motivi. Ne elenchiamo alcuni:

LA MERCE TARDA AD ESSERE CONSEGNATA

A tal proposito Unieuro specifica che i prodotti indicati come "disponibili" vengono consegnati entro il termine indicato n...

Reclamo Mediaworld: fac simile WORD, PDF editabile

reclamo Mediaworld

Fac simile di reclamo Mediaworld da utilizzare nel caso in cui il consumatore non si ritenga soddisfatto per l'acquisto effettuato perché, ad esempio, la merce tarda ad essere consegnata, mancano dei colli, la merce non è quella ordinata, il prodotto risulta difettoso, non viene accordato il rimborso a seguito della procedura di reso Mediaworld e via discorrendo.

Mediaworld Ufficio Reclami

Mediaworld mette a disposizione dei propri clienti una pagina (www.mediaworld.it/mw/contattaci) che raccoglie le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti (FAQ). Le informazioni sono raggruppate per contenuti: pagamenti, fatturazione, consegna e spedizioni, garanzia legale e diritto di rece...

Reclamo Intimissimi: modelli WORD

reclamo intimissimi

Un paio di modelli di reclamo Intimissimi da utilizzare nel caso in cui il cliente intenda porre all'attenzione dell'azienda una problematica (difetti, mancato recapito, ecc.) che ha riscontrato relativamente ad un capo di biancheria acquistato sul sito.

Assistenza clienti Intimissimi

Le problematiche connesse all'acquisto di un capo di biancheria (calze, slip, reggiseni, lingerie, body, maglie, ecc.) presso lo Store Intimissimi (www.intimissimi.com) sono identiche a quelle che si possono riscontrare in un qualsiasi altro portale di e-commerce: viene recapitato un prodotto di una taglia o di un colore diverso da quello ordinato, il prodotto acquistato non viene consegnato o viene consegna...

Reso Intimissimi: modulo PDF e istruzioni su restituzione e rimborso

reso intimissimi, annullare ordine intimissimi

Da questa scheda è possibile scaricare il modulo con cui effettuare il reso Intimissimi, vale a dire il modello con cui comunicare la propria volontà di restituire la biancheria intima acquistata sul sito www.intimissimi.com, di proprietà del gruppo Calzedonia, se questa non è di proprio gradimento, se la taglia o il colore sono sbagliati, se il prodotto non è quello ordinato e via discorrendo. In questo modo è possibile ottenere il rimborso integrale della somma spesa. Attualmente l'azienda non fornisce il servizio di cambio.

Termini per il reso Intimissimi

Il termine è di 14 giorni a decorrere dalla data in cui il cliente ha materialmente ricevuto il pacco contenente la merce. Si chiama...

Reclamo Zalando: modelli WORD

reclamo Zalando

Fac simile da utilizzare nel caso in cui il consumatore voglia esporre un formale reclamo nei confronti di Zalando (www.zalando.it).

Si tratta di un operatore leader nella vendita online nel campo della moda: grande varietà nell'offerta, prezzi relativamente contenuti e soprattutto grande attenzione al cliente sono i suoi punti di forza.

Può capitare, tuttavia, che anche con un big dell'e-commerce come Zalando si possano incontrare dei problemi: viene spedito un prodotto per un altro, il prodotto acquistato non viene recapitato, il pacco viene consegnato ad un indirizzo sbagliato, il prodotto risulta difettoso e via discorrendo.

In tutti questi casi fortunatamente si può contare sull'assi...

Reclamo ePRICE: modelli WORD

reclamo ePRICE

Da questa scheda si possono scaricare alcuni fac simile di reclamo ePRICE. Si tratta in particolare di modelli con cui l'acquirente può contestare all'azienda il ricevimento di un prodotto difettoso, oppure sollecitare l'azienda in merito alla riparazione o sostituzione di un prodotto non conforme e così via. Ma è chiaro che con un minimo di adattamento gli stesi modelli posso essere utilizzati anche per contestare la mancata o ritardata consegna della merce, il mancato rimborso a seguito di una procedura di reso ePRICE e via discorrendo.

Cosa fare prima di formalizzare un reclamo ePRICE

Se hai un problema da risolveremo ti segnaliamo innanzitutto questa pagina: www.eprice.it/p/aiuto-serv...