Altro su fare acquisti

Reclami Smartbox: modulo compilabile

reclami Smartbox

Modulo attraverso il quale è possibile esporre un reclamo formale nei confronti della Smartbox Group. Il fac simile per i reclami Smartbox è disponibile in formato Word.

Reclami Smartbox: quando è possibile

Chi ha acquistato un cofanetto Smartbox può reclamare nei confronti dell'azienda qualora:

  • siano state riscontrate problematiche nella prenotazione della prestazione;
  • la struttura abbia richiesto il pagamento per la fruizione di certi servizi che in realtà dovevano da considerarsi inclusi;
  • la struttura abbia cessato l'attività
  • si siano verificate altre circostanze che hanno comportato la mancata/inesatta/incompleta erogazione della prestazione prevista dal cofanetto regalo.
Ne approfi...

Emozione3 reclami: modulo WORD, PDF

Emozione3 reclami

Fac simile con cui il possessore di un cofanetto regalo Emozione 3 può esporre un reclamo nei confronti della Smartbox Group, proprietaria di Emozione 3.

Emozione3 reclami: quando è possibile

Il reclamo può essere inoltrato ad esempio

  • se il possessore del cofanetto regalo ha incontrato problemi nella prenotazione del soggiorno o in generale dell'esperienza, oppure
  • se lo stesso non ha potuto fruire del soggiorno per motivi a lui non imputabili (la struttura era chiusa, non agibile, ecc.), oppure
  • se il soggiorno presso la struttura scelta non contemplava la cena oppure l'utilizzo della piscina contrariamente a quanto rappresentato sul cofanetto, oppure
  • se è stato richiesto il pagamento di ...

Richiesta di annullamento contratto viziato da dolo

annullamento contratto per errore, annullamento contratto per dolo

Fac simile con cui si chiede alla controparte di annullare un contratto, perché sottoscritto per errore o viziato da dolo o violenza (1427 c.c.), e di non avanzare nei propri confronti ulteriori richieste di pagamento.

Annullamento contratto per errore

Perché si possa richiedere l’annullamento del contratto è necessario che l’errore sia considerato essenziale, nel senso che abbia prodotto una falsa rappresentazione della realtà influenzando in maniera decisiva la volontà di una delle parti.

Ciò accade quando l’errore cade ad esempio:

  • sulla natura o sull'oggetto del contratto (si crede di compilare un contratto di comodato d'uso e invece si sottoscrive una locazione);
  • sull'oggetto della p...

Contratto compravendita beni mobili

contratto compravendita beni mobili, modello compravendita beni mobili

Si tratta di un fac simile di contratto con cui una parte, dietro il pagamento di un corrispettivo, si impegna a trasferire all’acquirente, che accetta, entro e non oltre una certa data, la proprietà di un certo bene mobile: un computer, un macchinario, delle merci o delle materie prime, dei titoli di credito e così via. Il contratto compravendita beni mobili è disciplinato dal Codice Civile attraverso gli artt. 1510-1522.

Definizione del prezzo e delle modalità di pagamento

È importante riportare nel contratto compravendita beni mobili il prezzo pattuito per la cessione del bene e specificarne le modalità di pagamento.

Nel caso di pagamento a rate è importante specificare se il scrittura...

Vendita piramidale: di cosa si tratta e come funziona

vendita piramidale, sistema piramidale

Durante l’ultimo decennio, caratterizzato da una forte crisi economica, i problemi più rilevanti hanno interessato il settore lavorativo, facendo scendere il numero di persone occupate o regolarmente assunte fino all’inverosimile. In molti sono rimasti senza lavoro, mentre gli studenti, una volta conclusa la formazione scolastica o accademica, hanno accettato qualsiasi tipo di impiego pur di

Modulo di contestazione contratti stipulati da minorenni

Fac simile con cui un genitore contesta la validità di un contratto sottoscritto dal figlio minorenne e diffida l’azienda venditrice dal voler inoltrare qualunque richiesta di pagamento della somma indicata nel contratto illecitamente stipulato.

Modello di contratto di mandato per mercatino dell'usato

Fac simile di contratto con cui il cliente conferisce mandato di vendita al gestore di un mercatino dell'usato, denominato mandatario, affinchè provveda in nome e per conto suo alla vendita al prezzo concordato di oggetti di sua proprietà inclusi in una apposita lista e allegata al contratto stesso.

Modulo recesso Smartbox

Modulo attraverso il quale è possibile comunicare il recesso dal contratto di acquisto di una Smartbox effettuato a distanza o fuori dai locali commerciali.

Nel modulo non è necessario specificare alcuna giustificazione relativamente al recesso, ma riportare unicamente i seguenti dati:
- nome e cognome del beneficiario
- indirizzo email (se disponibile)
- nome cofanetto
- numero dell’ordine
- data dell’ordine
- data di ricezione del cofanetto fisico (se applicabile)
- numero del buono elettronico ricevuto per email (in caso di E-Box).

Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, va spedito con raccomandata a.r., entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto il Cofanetto o E-Box, al se...