Shopping on line

Recesso contratto online: fac simile WORD, PDF

recesso contratto online

Fac simile recesso contratto online, un modello cioè da compilare nel caso in cui il consumatore intenda recedere da un contratto stipulato via Internet.

Recesso contratto online: quando e a chi spetta

Si tratta di un diritto che spetta unicamente al consumatore, ossia alla persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per intenderci tale diritto non spetta al professionista, che invece è la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Ma in cosa consiste esattamente? In buona sostanza il consumatore che aderisce ad una promozione onli...

Reso Black Friday 2022: modulistica e informazioni utili

reso Black Friday 2022

In questa scheda rendiamo disponibile alcuni fac simile con cui effettuare il reso Black Friday, vale a dire dei modelli con cui il consumatore può recedere da un acquisto compiuto online (ad es. su Amazon, Zalando, Zara, ecc.) nel giorno del Black Friday, che quest'anno cade il 25 Novembre.

Cos'è il Black Friday

Il Black Friday (letteralmente "Venerdì nero") cade il venerdì successivo al giorno del ringraziamento, una festa di origine cristiana che negli Stati Uniti d'America e in Canada si celebra il quarto giovedì di novembre in segno di gratitudine verso il Signore per l'ottimo raccolto.

Il Black Friday da praticamente inizio alla stagione dello shopping natalizio nel paese, con negoz...

Reso Mediaworld: fac simile e istruzioni

reso Mediaworld, recesso Mediaworld

Fac simile con cui chi ha ordinato un prodotto sulla piattaforma online di Mediaworld (www.mediaworld.it) può chiedere il reso, ossia la restituzione della merce con contestuale rimborso della somma spesa. Ma vediamo più in dettaglio come funziona il reso Mediaworld.

Reso Mediaworld online: in cosa consiste

Chiaramente non si tratta di una facoltà concessa dall'azienda, ma piuttosto di un diritto sancito dalla legge e più esattamente dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

In pratica il consumatore che ha effettuato l'acquisto su Internet ha il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Tale diritto va tuttavia esercitato entro e non olt...

Reclamo Mediaworld: fac simile WORD, PDF editabile

reclamo Mediaworld

Fac simile di reclamo Mediaworld da utilizzare nel caso in cui il consumatore non si ritenga soddisfatto per l'acquisto effettuato perché, ad esempio, la merce tarda ad essere consegnata, mancano dei colli, la merce non è quella ordinata, il prodotto risulta difettoso, non viene accordato il rimborso a seguito della procedura di reso Mediaworld e via discorrendo.

Mediaworld Ufficio Reclami

Mediaworld mette a disposizione dei propri clienti una pagina (www.mediaworld.it/mw/contattaci) che raccoglie le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti (FAQ). Le informazioni sono raggruppate per contenuti: pagamenti, fatturazione, consegna e spedizioni, garanzia legale e diritto di rece...

Guida ai saldi 2022: come tutelare al meglio i tuoi diritti

guida ai saldi, diritti saldi

Da qualche giorno sono iniziati i saldi o "vendite di fine stagione", croce e delizia dei consumatori. E' sicuramente il momento di approfittarne e andare a caccia dell'affare, ma presta attenzione alle percentuali di sconto riportate in vetrina e sui cartellini, all’articolo "iper scontato", ai capi che non sono di stagione o non di moda, ai negozi fantasma che appaiono

Regolamentazione saldi: estate 2022

regolamentazione saldi, saldi regole per negozianti

Dopo due anni di pandemia si è aggiunta la guerra in Ucraina che ha fatto lievitare i costi energetici e ha portato l'inflazione alla cifra record di +6,8% su base annua con inevitabili ripercussioni sui consumi. Un contesto certamente non facile per il settore del commercio, in modo particolare per il settore della moda. La decisione di fissare per tutte le regioni un'unica data

Artic Air Cube non funziona: i rimedi possibili

Artic Air Cube non funziona

Se Artic Air Cube non funziona hai due possibilità: restituire al venditore il condizionatore portatile nel tempo massimo di 14 giorni dalla consegna (se acquistato online), oppure chiedere allo stesso soggetto di riparare o sostituire il prodotto in applicazione di quanto previsto dalla disciplina sulla garanzia legale di conformità. In questa scheda sono disponibili i modelli con cui far valere i tuoi diritti.

Artic Air Cube non funziona: è davvero così?

Sul sito ufficiale si legge che Artic Air Cube è un piccolo e potente condizionatore portatile in grado di rinfrescare e purificare l'aria in pochi minuti. Le modalità di ricarica sono analoghe a quelle di un telefono (si può collegare ...

Assistenza Trony: recapiti e moduli di reclamo

assistenza Trony, Servizio Clienti Trony

Per informazioni sul catalogo prodotti o per richieste di assistenza sugli acquisti online è possibile rivogersi al Servizio Clienti Trony utilizzando l'email assistenza@trony.it oppure il numero 199.208.078. In questa scheda è disponibile anche un fac simile di reclamo da compilare e inviare a Trony in caso di merce non consegnata, garanzia non riconosciuta, ecc.

Assistenza Trony: i servizi disponibili per i clienti

Se lo smartphone ordinato sul sito www.trony.it tarda ad arrivare, se la Playstation appena acquistata manca di un accessorio, se il ventilatore appena consegnato non vuole saperne di accendersi, la prima cosa da fare è rivolgersi al Servizio Clienti Trony.

A tal riguardo l'a...