disdetta adsl fibra

Restituzione modem Linkem: termini, modalità e penali

restituzione modem Linkem, mancata restituzione modem Linkem

La restituzione modem Linkem va effettuata dai clienti che chiedono la disdetta Linkem o che esercitano il diritto di ripensamento entro i primi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, nel rispetto dei tempi e con le modalità stabiliti dall’azienda.

Penali Linkem: quando reclamare

costi disattivazione linkem, penali linkem

I costi di disattivazione, spesso accomunati impropriamente alle penali, sono addebitati da Linkem nel momento in cui il cliente decide di comunicare la disdetta dal contratto. Il loro importo varia in funzione del profilo del cliente e dell'offerta sottoscritta. Chi volesse per qualche ragione contestarne l'importo, può compilare il fac simile disponibile in questa scheda.

Costi disattivazione Linkem: cosa sono

costi di disattivazione sono tutte quelle spese che la compagnia sostiene per dismettere la linea telefonica o trasferire il servizio verso un altro gestore: disinstallazione dell’apparato (da esterno) ad opera di un tecnico specializzato, spedizione dell’apparato (da interno) p...

Disdetta Linkem: come comunicarla

disdetta linkem costi, disdetta linkem tempi

Negli ultimi anni Linkem, con la connessione ad internet tramite sistema Wimax (basato sul wireless a banda larga), ha riscosso un forte consenso del pubblico. Ci possono essere situazioni, tuttavia, in cui le aspettative dei consumatori rimangono disattese. In questi casi le possibili soluzioni sono il reclamo Linkem oppure l'interruzione del rapporto con la compagnia.

Modulo disdetta Vodafone 2024: WORD, PDF

modulo disdetta Vodafone

In questa scheda è disponibile il modulo disdetta Vodafone 2024, ossia il fac simile con cui il cliente consumatore può comunicare la formale cessazione del contratto di abbonamento. Il modello è disponibile nei formati Pdf e Word.

Quando va utilizzato il modulo disdetta?

Il modulo disdetta Vodafone va utilizzato nel caso in cui il cliente vuole cessare la linea in maniera definitiva, ad esempio perché

  • si trasferisce in un'altra città per lavoro, oppure
  • ritiene che, con l'utilizzo dei cellulari, l'utenza fissa in casa non sia più così indispensabile;
  • l'intestatario è deceduto;
  • ecc.

Quando il modulo disdetta Vodafone non va utilizzato

Nel caso in cui il cliente intenda passare ad altro o...

Disdetta Unidata: modulo PDF

disdetta unidata

Il cliente può comunicare ad Unidata la disdetta del contratto in occasione della scadenza naturale o in qualsiasi altro momento. A tal fine può utilizzare il modello appositamente predisposto dalla compagnia (e disponibile per il download anche da questa scheda) oppure un qualsiasi altro fac simile.

Ricordiamo che Unidata è una società con sede a Roma, leader nel settore delle telecomunicazioni. Offre in particolare servizi di accesso ad Internet mediante diverse architetture di rete/ tecnologie (FTTH, FTTB, FWA, ecc.), servizio telefonico su tecnologia VoIP, servizio di Posta elettronica, servizio di hosting, servizio Cloud ecc.

La comunicazione di disdetta deve pervenire ad Unidata con...

Modulo disdetta Irideos: Word, Pdf

modulo disdetta irideos

Il modulo con cui comunicare la disdetta del contratto Irideos va trasmessa via PEC all'indirizzo servizioclienti@pec.irideos.it o spedita tramite raccomandata a.r. a IRIDEOS S.p.A. Viale Luigi Bodio, 37 – Edificio 3 20158 Milano.

Disdetta Irideos: quando e come comunicarla

IRIDEOS, parte del Gruppo Retelit e con sede a Milano, opera nel settore delle telecomunicazioni e si rivolge essenzialmente (ma non solo) ad aziende e Pubbliche Amministrazioni offrendo servizi di connessione in fibra ottica, data center, piattaforme cloud, soluzioni digitali come messaging e videoconferenza, servizi di cybersecurity dedicati, ecc.

Il modulo presente in questa scheda si riferisce ad uno di questi serv...

PEC Eolo per disdetta

disdetta Eolo PEC

La disdetta Eolo a scadenza o in qualsiasi altro momento può essere comunicata attraverso PEC all'indirizzo chiusure@pec.eolo.it. In alternativa si può ricorrere alla raccomandata a.r., si può agire attraverso l'Area Clienti o ci si può recare in qualsiasi punto vendita disponibile sul territorio.

Disdetta Eolo entro 14 giorni: modulo editabile

Modulo disdetta Eolo 14 giorni

Modulo con cui esercitare il diritto di ripensamento nei confronti di EOLO Spa relativamente al contratto di fornitura del servizio sottoscritto a distanza (telefono, internet) o fuori dai locali commerciali.

Nel modulo non è necessario specificare la motivazione del recesso, ma riportare unicamente i seguenti dati:

  • nome, cognome e recapiti dell’intestatario del contratto;
  • tipologia di servizio;
  • codice identificativo;
  • giorno di adesione alla proposta Eolo.
La disdetta Eolo entro 14 giorni non comporta il pagamento di alcun costo o penale 

Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, va spedito tramite raccomandata a.r. (con documento firmato digitalmente), entro 14 giorni dalla sott...