Dichiarazioni sostitutive

Autocertificazione biglietto autostradale smarrito

autocertificazione biglietto autostradale smarrito, biglietto autostradale non ritirato

Modulo per autocertificare il casello autostradale di ingresso al fine di pagare il pedaggio relativo all'effettiva tratta percorsa. Tale modulo va utilizzato nel caso in cui il biglietto autostradale sia stato smarrito o non ritirato.

Autocertificazione biglietto autostradale smarrito: quando utilizzarla

Cosa succede se non si è in grado di riconsegnare il biglietto autostradale di ingresso, perché smarrito o non ritirato?  In prima istanza ci si può limitare al pagamento del pedaggio relativo alla tratta dichiarata invece che alla più lontana stazione di entrata (il casellante non può opporsi al passaggio), salvo poi vedersi recapitare a casa una lettera con la quale la società autostra...

Autocertificazione temperatura corporea: fac simile WORD

Autocertificazione temperatura corporea, Autocertificazione temperatura Covid 19

Fac simile con cui il lavoratore dichiara di aver provveduto autonomamente, prima dell’accesso in azienda, alla rilevazione della propria temperatura corporea e che la stessa è risultata inferiore a 37,5°.

Autocertificazione temperatura corporea: quando utilizzarla

Il modello di autocertificazione deve essere compilato e sottoscritto dal lavoratore se non viene rilevata la temperatura corporea all’ingresso dell'azienda.

L'autocertificazione deve essere sottoscritta non solo dal lavoratore dipendente, ma anche dal professionista, lavoratore autonomo, tecnico esterno, visitatore o da qualunque altro soggetto che accede in un luogo di lavoro.

Cosa riportare sull'autocertificazione temperatur...

Autocertificazione marca da bollo: fac simile Word, Pdf

marca da bollo atto notorio, autocertificazione marca da bollo

Fac simile con cui un soggetto dichiara ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000 di aver assolto al pagamento dell'imposta di bollo. L'autocertificazione marca da bollo è disponibile in diversi modelli in formato Word e Pdf.

Marca da bollo: quando si paga

La marca da bollo, oggi contrassegno telematico o marca da bollo digitale (se emessa per via elettronica dall'Agenzia delle Entrate), va applicata in diverse occasioni. 

Ad esempio è prevista l'uso di una marca da bollo da 2 euro sulle fatture o ricevute fiscali di importo superiore a euro 77,47 per le quali non è prevista l'applicazione dell’IVA.

E' invece di 16 euro il valore della marca da bollo applicata ai provvedimenti di autorizzazi...

Autocertificazione partita IVA: fac simile WORD, PDF editabile

autocertificazione partita IVA

Fac simile con cui la persona interessata dichiara il numero di partita Iva attribuito a se stesso o alla propria ditta o società. L'autocertificazione partita IVA è disponibile nei formati WORD e PDF editabile.

Cos'è la partita IVA

La partita Iva è un codice di 11 cifre che identifica in maniera univoca gli operatori che svolgono un'attività economica nel territorio dello Stato rilevante ai fini dell'imposizione fiscale indiretta, vale a dire dell'imposta sul valore aggiunto (IVA).

Chiunque come ditta individuale, società o libero professionista eserciti un'attività economica abituale e continuativa (dunque non occasionale) è tenuto all'obbligo di apertura della partita IVA.

Il numero di...

Autocertificazione esperienze lavorative: fac simile WORD, PDF

autocertificazione esperienze lavorative, autocertificazione lavoro svolto

In questa scheda rendiamo disponibili per il download alcuni fac simile, tutti in formato editabile, di autocertificazione esperienze lavorative.

Autocertificazione esperienze lavorative: a cosa serve

Si tratta di una dichiarazione sostitutiva con cui la persona interessata fa una sintesi delle esperienze di lavoro maturate nel corso degli anni. Il documento potrebbe essere richiesto in occasione di una selezione del personale da parte di un'azienda, per la partecipazione ad un concorso pubblico e così via.

Sono informazioni queste che generalmente vengono inserite all'interno di un curriculum vitae, ma che in taluni casi potrebbero essere anche decontestualizzate rispetto al percorso for...

Autocertificazione regime patrimoniale: fac simile editabile

autocertificazione regime patrimoniale

Modello attraverso il quale la persona interessata, consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall’art.76 D.P.R. 445 del 28/12/2000, dichiara qual è il regime patrimoniale adottato con il matrimonio.

Cos'è l'autocertificazione regime patrimoniale dei beni

L’autocertificazione regime patrimoniale permette di sostituire, con una semplice dichiarazione sottoscritta dall’interessato, quei certificati tradizionalmente rilasciati dall'Ufficio Anagrafe, i quali attestano dati e informazioni relativi al matrimonio e desumibili dai registri di stato civile.

Il riferimento, in particolare, è a quei dati contenuti nell'estratto per ri...

Autocertificazione esami sostenuti Università: fac simile WORD, PDF

autocertificazione esami sostenuti Università

Modello di dichiarazione sostitutiva di certificazione del titolo di studio e degli esami sostenuti all'università. L'autocertificazione esami sostenuti Università è disponibile nei formati WORD, PDF e PDF editabile.

Autocertificazione esami sostenuti Università: a cosa serve

Si tratta di modelli con cui un soggetto dichiara di essere in possesso di un certo titolo di studio, conseguito presso una determinata Università con una votazione “x”

In alternativa il soggetto - non ancora laureato - può dichiarare di essere iscritto ad un certo corso di laurea presso una determinata facoltà relativamente all’anno accademico “y”.

Contestualmente il soggetto dichiara di aver sostenuto, durante la p...

Autocertificazione minorenni: moduli WORD, PDF

autocertificazione minorenni

Modello da compilare a cura del genitore o del tutore del minorenne per il quale si debbano dichiarare stati di fatto o specifiche posizioni a Pubbliche Amministrazioni o Gestori di pubblici servizi.

Autocertificazione minorenni: cos'è

Si tratta di una dichiarazione sostitutiva di certificazione anagrafica e di stato civile per minorenni, che può essere prodotta indifferentemente da uno dei genitori oppure dal tutore.

E' bene ricordare, infatti, che fino al compimento del 18° anno di età i ragazzi non possono firmare dichiarazioni. La firma deve essere apposta dal genitore esercente la responsabilità parentale del figlio minore o dal tutore risultante dal provvedimento di nomina alla tute...